Miglior Vino Bianco d’Italia 2026 del Gambero Rosso
Il Roero Arneis Riserva Renesio Incisa 2020 è il Miglior Vino Bianco d’Italia sulla Guida Vini d’Italia 2026 del Gambero Rosso.

Il Renesio Incisa rappresenta l’apice della nostra interpretazione del Roero Arneis, un vino che nasce da un percorso di oltre trent’ anni anni di ricerca sperimentativa per valorizzare le grandi potenzialità sia a livello di complessità che longevità di un vitigno autoctono che fino a pochi decenni fa stava per scomparire.
Un nuovo approccio stilistico nell’interpretare il vitigno Arneis ci ha spinti a creare questa versione Riserva proveniente dallo storico cru Renesio Incisa di Canale, che con l’annata 2020 esprime un connubio esemplare tra eleganza, struttura e freschezza.
Con questo 20esimo riconoscimento dei Tre Bicchieri abbiamo inoltre conquistato la seconda stella, un traguardo per noi davvero importante che dimostra la costanza della qualità dei nostri vini negli ultimi 20 anni di produzione, annoverandoci tra le cantine più prestigiose d’Italia, ancora orgogliosamente e non banalmente a conduzione familiare.