Etichette d’Artista per i grandi formati di Monbirone 2018

Per i grandi formati dell’annata 2018 Edizione del Centenario della Barbera d’Alba Monbirone sono state create delle etichette d’artista, dipinte a mano e numerate una ad una dall’artista e scultore canalese Emiliano Scarsi  che ha utilizzato il vino stesso, proprio l’annata 2018, per lo sfondo dell’etichetta, mescolandolo con i colori acrilici più sgargianti che compongono l’insieme. Ogni etichetta è quindi diversa ed unica:

n.100 Magnum
n.10 Jeroboam
n. 5 Baltazard
L’artista Emiliano Scarsi.

EMILIANO SCARSI è un maestro dell’arte fabbrile ma al contempo un artista poliedrico canalese, classe 1978. Dopo la formazione al Liceo artistico di Alba, continua la tradizione di famiglia nella bottega artigiana
Scarsi Bernardo sita in via Mombirone 23 a Canale, imparando l’arte del ferro battuto dal padre. Le sue ardenti passioni sono l’illustrazione e i grandi artisti del fumetto, di cui è anche un fervente collezionista, si esprime dunque anche attraverso il fumetto e l’arte pittorica.

La sua ricerca, puramente ed esclusivamente estetica, si allontana dai concetti della “forma” per fissarsi sull’impatto visivo istintivo della “superficie” – SUPERFICIALISMO.

Si considera un “selezionatore” sensibile di fugaci attimi di bellezza – CASUALISMO.

Guarda il video della creazione delle etichette d’artista: